Calamity Monì e Cocco Bill

È Cocco che mi porta a spasso

è piccolo con le gambette sottili e gli occhi dolci

È indisciplinato lui va da una parte e io dall’altra

bisogna tenerlo al guinzaglio che peccato, una corda per quanto lunga è sempre una corda

una corda limita la sua libertà e anche la mia!

Annunci

126 thoughts on “Calamity Monì e Cocco Bill

      • Slog:) mi manca il mio Silvestro …era un gattone fantastico ora c’è Cocco che occupa il cuore di mia figlia e anche il mio sai…sono il suo gioco preferito a me non da retta per niente:)

      • Slog:) pensa che Cocco è arrivato in un periodo (tanto per cambiare) orrendo stava fallendo la mia ditta…e Alessia portò a casa il cane un trovatello tutto mal messo e magro…:( e io in un attimo di rabbia (più verso me stessa) dissi: bene un cane un gatto e noi due sotto un ponte…che momenti se ci ripenso piango ancora…ma l’abbiamo tenuto e devo dire che la bestiolina aiuta è dolce
        Silvestrone invece se ne è andato ….vabbè bando alla tristezza bisogna sempre reagire 🙂

  1. ciao dolce donna…oggi mi è arrivato il libro…e me lo leggo subito, e che dire del tuo cane..è uno spettacolo…ma anche tu non scherzi!!!!…è dolcissimo e un faccino da furbetto..il cane è l’amico dell’uomo…e l’uomo non può farne a meno quando c’è.
    io un gatto..il famoso Liga, ma se non ci fosse aimè quante volte mi sentirei sola!!!!..
    dalla sua espressione non ti vorrebbe lasciare un attimo e tu sei felice di essere al suo fianco..ops..alla sua cordicella……….buona notte tesoro…a prestisimo…mamy

  2. mamylella:) è già arrivato? spero di non deludere …in quel librino c’è tanto del mio cuore
    il cagnolino è di Alessia mia figlia ,però quando lei non c’è mi occupo io di lui è davvero dolce quando lo guardo negli occhi mi commuovo non lo so perchè ma mi fa tanta tenerezza
    vorrei non portalo in giro legato…ma è davvero terribile e vivace e se mi scappasse non potrei più tornare a casa….
    un bacioabbracciato
    buona serata
    moni

      • Brum:) credimi lui corre dietro ad ogni bicicletta ad ogni uccello ad ogni bambino ovviamente per giocare ma corre talmente forte che non tocca il suolo e pensare che non ha le zampe lunghe …non potrei mai raggiungerlo lui ha sicuramente uno spirito libero ma non essendo il mio cane ma di mia figlia tu capisci che non posso rischiare di perderlo o rischiare che finisca sotto a una macchina ….lui al piede non ci sta è ribelle:)
        bacio del buongiorno

      • Capisco. Beh, però non ci vuole molto ad insegnargli a tornare, quando lo chiami. Basta andare in un posto dove non c’è nessuno, mollarlo e dargli una cosa che gli piace ogni volta che torna quando lo chiami. In mezz’ora glielo insegni…

      • Brum:)….ti dirò che la bestiolina ha partecipato insieme ad Alessia a ben 4 corsi di disciplina…bocciato tutte le volte 😦 è senza speranza
        pensa che oogni volta che è con me mi monta la gamba come un dannato di me non ha nessuna paura mi possiede e sono il suo gioco preferito ….

      • Uhm… io non glielo permetterei. Ed onestamente, non esistono cani senza speranza… solo proprietari troppo indulgenti che non si sanno imporre. Sono comandi base, quelli…

      • Brum:) infatti lo stacco dalla gamba…io so di viziarlo ma Alessia ci crede e ci prova ancora…al momento ubbidisce al comando seduto e terra…ma non riporta le cose e si fa i cazzi suoi 🙂 e comunque in casa nostra non poteva arrivare un animalino “normale” (rido) però in casa è bravissimo mai rotto niente

    • Conquestamiaadirviunaparola:) sì sono una parte del giro del 1 Maggio è stato davvero un gran bel giro terminato a Sassoleone dove c’è l’alberino che ho piantato per mia mamma!
      un bacione per te
      monic

  3. Un guinzaglio come quello limita la libertà solo in apparenza.
    Un cagnolino così, e la Monichella che lo guida (o si fa guidare), sono liberi dentro.
    Smuackkkkkkk
    *______*

  4. un guinzaglio è anche un legame affettivo importante. L’importante, è renderlo paritario, rimanendo sempre in ascolto delle reciproche esigenze. dolci delicati equilibri. e rispettosi. Buonanotte, piccola gigantessa…

  5. Ciao Monì,
    non sapevo avessi un blog – non lo avevo trovato prima,meglio dire.

    Spero tutto segua un lieto corso per Te.
    Tutto!

    Uso pochissimo internet. Se volessi contattarmi dunque… sai come fare.
    Spesso lasciare Libertà alle persone di risponderti o scriverti seguendo non Obblighi ma Spontaneità viene…frainteso.
    Mi dispiace sia accaduto ciò.

    Con Stima e Affetto. Mò. ;0). BacioalBau!

    • Ciao carissima è gioia leggerti!
      sei una donna meravigliosa in ogni cosa che dici e fai!
      le mie cure procedono per il momento ho ottenuto di restare in pausa chemioterapia fino ad ottobre …ovviamente devo fare esami e controlli ogni mese vivo questa esperienza cercando di restare positiva ….ma come puoi immaginare ho giorni buoni e altri meno:(
      ti abbraccio forte con affetto
      moni

      • Damadelsole:) sì lo so me ne vuoi tanto io lo sento !!
        voglio venire a Napoli voglio stare di nuovo in tua compagnia per più di 36 ore anche se devo dire che le nostre ore a Roma di aprile sono state stupende!!

      • Oh Monì quanto hai ragione!! Sono state davvero stupende, purtroppo sono anche volate via… il tempo scorre + velocemente quando sei con persone vicine al tuo cuore…

      • Damadelsole:) però abbiamo avuto modo di rivedere Viviana,Carlo Maria, Nicolaia abbiamo mangiato in Piazza Navona abbiamo visto due mostre stupende hai un paio nuovo di scarpe ballerine rosse:) abbiamo anche avuto il cielo Blu …..

      • e poi in cucina a casa di Viviana fino alle 3 di notte parlando di tante cose abbiamo fatto progetti e al mattino abbiamo avuto la possibilità di sentirci pendolari schiacciate dentro a un vagone era vietato persino respirare

  6. Tantetante cose belle in un giorno solo! Cosa volere di +?? E ti sei dimenticata di aggiungere che abbiamo chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato e chiacchierato, per quasi 24 ore di fila! Ahaahahahahah! :p

  7. Cocco Bill? Ma ci sono anche i pettini con i piedi e i salami che camminano, da quelle parti? 🙂 (ho letto il tuo grande libro, non mi sono potuto fermare e sono anche andato a letto tardi :))

  8. Chi è che va in giro a quest’ora? Chi è che va a curiosare tra i blog? Ma la strega Suzieq che però ti lascia un bacione con camomilla. Baci e strapazzamenti vari anche a Cocco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...