San Valentino e San Faustino

bellissima rosa

Ad un amore che ancora non c’è ma ci sarà voglio dire…

Grazie per essermi accanto sono qui a chiederti ancora una volta di stare con me non andare mai via dalla mia vita. Prometto di non essere troppo pesante, di non chiedere troppo e soprattutto l’impossibile…

Sappi che ti amo da sempre e per sempre

Tu sei il mio respiro

L’emozione più grande

Le mie lacrime

I miei sorrisi

Tu sei tutto quello che non avrei potuto sperare.

Sheth shen zhon…

70 thoughts on “San Valentino e San Faustino

  1. Quando non c’è più un perché, ne una strada andare

    e a letto solo non ti addormenti più

    e il silenzio fa rumore mentre cerchi di capire

    quale ragione la porta via da te

    E andresti fino all’inferno, cercando soltanto lei,

    fino alla fine del mondo, gridando perché la vuoi

    è che ho bisogno di te, è che ho bisogno di te

    sento il bisogno di te, di te, che esisti dentro me

    Quando manca quel sorriso e non riesco a ripartire

    anche il passato ormai non ti basta più

    E andresti fino all’inferno, cercando soltanto lei,

    fino alla fine del mondo, gridando perché la vuoi

    è che ho bisogno di te, è che ho bisogno di te

    sento il bisogno di te, di te, che esisti dentro me

    Fino alla fine mondo gridando perché la vuoi

    è che ho bisogno di te, è che ho bisogno di te

    sento il bisogno di te, di te,

    ed io ti cercherò fino alla fine del mondo.

  2. Allora Monì…!!! Perché questo imbarazzo?! Perché questa reticenza, sciocchina mia?! Vogliamo rivelarlo una volta per tutte questo grande amore, questo amore tutto nostro tra me e te??? oppure preferiamo tacere, questo amore così grande, che URLA quasi per poter uscire!!! perché Monica io TI AMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. W L’AMORE!! Che arriva sempre quando non lo si aspetta.
    Cara Moni ti auguro ugualmente un Buon San Valentino pieno d’affetto e amicizia. Baci ^_^

  4. Ehmm!!!!  Va bene Monica mi hai convinto… ma ricorda ..
    non esser pesante,…………….-
    non chiedere troppo…………
    e stammi sempre vicino…………………
    Scusa non ho capito stà storia che mi ami da sempre……???????
    Ma se mi conosci da poco più di un anno????????

    3b agape

  5. Ecco, lo sapevo, io non posso stare sempre a controllare la situazione… vado una sera in pizzeria con Andrea, federfer, quel mio amichetto del blog, sai quello che… uffa… mi gira un po’ dietro… una seccatura inzomma, un gatto scorticato, ma bisogna che ci esca almeno per il week-end sennò cara mia non me lo tolgo più dalle ba…ed ecco che ti salta fuori "Agapemark" AGAPEMARK!!!!!!!… ma come si può firmare con quel nick… che sarà, un’ape??? un’ape o un gap? un’ape che fa le markette? No, dai, una donna come te… davvero non può!!!!!!!! e non hai pensato che sto agape o adipe può essere un FAKE?????????

  6. Uffaaaaaa, lo sapevo io che non dovevo venire quà! Adesso divento romantica, ma così romantica …..Naaaaaaaa, mi toccherà postare un San Valentino…..e va bene, lo faccio, ma non chiedetemi la poesia, quella no!
    Monidolce, vieni qui che ti strapazzo e ti bacio e se Pralina è gelosa…chi se ne frega? 

  7. Ascolta PRALINA vabbè tralasciamo sul nik…. se Suzie q me lo permette io ti sposo—-
    Ma mica ti sposo in maniera normale ( cerimonia, pranzo, viaggio di nozze….) nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!1
    Ti sposo nella maniera indiana… sai come?
    Gli sposi per mano camminano 3 volte intorno al fuoco sacro recitando inni vedici per la prosperità, la fortuna e la fedeltà della coppia. Si toccano mutuamente all’altezza del cuore pregando per l’unione delle loro menti e dei loro cuori. L’intero rito è ripetuto altre due volte. 

    Al termine di ogni giro intorno al fuoco, lo sposo sale su di una pietra, recitando una preghiera per la fermezza della loro unione, al termine della quale la sposa appoggia la punta del piede destro sulla stesa pietra.

    a parte principale e centrale del rito, i sette passi. Gli sposi compiono insieme sette passi intorno al fuoco sacro ed ad ogni passo si scambiano una promessa. Al termine gli sposi sono marito e moglie.

    ………………. e poi accade… che … insomma si lo sai… dai non farmelo dire… scusa Monica diglielo tu cosa accade dopo che due si sposano che io mi "vregogno"

    hahahahahahah baci a tutte……
    ha-gap

  8. Il problema con le donne è che, generalmente, la loro definizione di ciò che è impossibile e ciò che non lo è,  è da rivedere  

    D: "Se tu mi amassi davvero capiresti da solo perchè sono arrabbiata"
    U:  "Prenoto subito un corso di chiaroveggenza…"

    Buon San Valentino e Buon San Faustino ^^

  9. Pralina, attenta ad Agape, non farti fregare da lui. In verità è alla disperata ricerca di una colf, ma non ne trova nessuna perchè è un braccino corto e non vuole cacciare il grano. E così promette il matrimonio a tutte sperando di trovare una che ci caschi. Stai attenta…….cerca solo una che gli rammendi le mutande…..

  10. Servono poemi per descrivere l’amore?
    Non proprio; la sintesi è più efficace di mille parole.
    In poche frasi, mirate, pensate, dedicate, intense, c’è il significato dell’amore.
    Sublime.
    Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
    mi prese del costui piacer sì forte,
    che, come vedi, ancor non m’abbandona.

  11. Grazie SuzieQ, già sapevo tutte queste cose di Adipe… pardon, Agape, perché sono stata colf presso di lui un anno intero, e lui, da sindacalista, non pagava nemmeno i contributi, non ti dico… le angherie e le sopportazioni… le anghezioni e le sopporterie… insomma, alla fine mi sono licenziata!!!!!

  12. Che malelingue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Senti Momà…. io non rispondo a tono a queste due "bischere" perchè ho rispetto di casa tua (tuo blog)….altrimenti tirerei fuori………(non pensate a male eh!!) tutta la mia dialettica politico sindacale per ridurle a brandeli (metaforicamente parlando…)….
    Braccio corto…Tzè!!!! a mia..Tzè….
    un bacione… a tutte
    adipe…. acc no agape

  13. Eh Pralina, capissi, capissi, non lo sapessi ma capissi…
    E tu Adipe, Agape, insomma a sor Cosoooo, ringrazia il  cielo  che sono  inciampata nei versi d’amore di Paxxino e mi sono addolcita un pò, altrimenti te l’avrei  fatta vedere io! Anche tu non pensare male….
    Ehi Paxxino xhe ti succede? La butti sul romantico? M a allora quasi  quasi ti corteggio, siamo anche zodiacalmente compatibili, io poi ho già la luna e Urano nel Leone…..cuccurrucucùùùùùùù Palomaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..

  14. Salve!
    sono il commento 30!
    Un po’ ciciottino e tondeggiante… ma mi presento bene con il mio tre e lo zero…
    ^____________________^
    Bacioabbraccio monicoso per la giornata.
    *__________*

  15. ciao stella spero tu stia bene…e spero che questi bischeracci no ti diano fastidio coi loro commenti disdicevoli….
    meno male che c’è super mark… a tenerti d’occhiio……..
    buona notte stellina

  16. Ehmmmmmmmmmm  a Prali e suzi dico solo questo:::::::::

    non tormentate il can che dorme………
    Lasciate che il guerriero faccia il suo riposo………..
    Non svegliate la "bestia" che sonnecchia……………….
    Lasciate che il "super io" resti latente nelle braccia di morfeo……….
    Non sfidate uno tzunami senza avere una montagna che vi protegga…….

    insomma ……. lasciate che non scoppi la 3^ guerra mondiale…….

    ahahhahahahha bacioni a tutte…..

    PS: ma la padrona di casa andò stà??????
    wè monichè nn me fa preoccupà…….

    f.to
    superman

  17. pralina e suzie………………………………

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  18. Pare abbia terminato di venire giù. Adesso sarà il turno delle meteoriti? mi tocca alzare gli scudi termici del mio disco volante? ma sai che mi costano un occhio? per fortuna che ho trentacinque occhi di colore diverso… così posso decidere quale impiegare nel baratto.
    o_____O
    Smuackkk
    *_______*

  19. Sono riuscito finalmente a riconnettermi. Però non c’è verso che Splinder accetti vecchie e nuove passwords…con quello che ne consegue. Vedremo chi la spunta. Intanto saluti grandi, AlOpp

  20. salve! Se ci riesco , cioé se Splinder mi lascia accedere, perché non ne vuole sapere neanche con nuove password, magari è più facile. Intanto ti saluto, AlOpp

  21. Monicaaaaaaaaa, che te sei persa? Mercoledì è il mio compleanno e tu  ti defili? E’ lo stesso se non hai portato il regalo, mi dai la tua carta di credito e mi arrangio da sola……..

  22. E oggi che santo è?…. aspetta che vediamo… Socci! ma secondo il mio calendario è San Policarpo!
    Ora ti pare giusto che uno si chiami Valentino, uno Faustino e uno… Policarpo?
    Sarei curioso di sapere di chi è l’onomastico…
    o_______O

  23. Immagino la tua stanchezza, le lacrime, la fatica, gli sbattimenti, le corse, le rinunce, le piccole vittorie, il dover ricominciare ogni giorno da capo, le gioie, le delusioni, le speranze, il vivere tutto come se ogni momento… immagino ogni momento della tua giornata, la difficoltà quotidiana, la solitudine e le aperture verso il mondo, immagino TE perché ho la fortuna di conoscerti. Tu vali un tesoro e anche di più, che peccato che il mondo giri all’arrovescio e premi copiosamente chi non ha scrupoli né umanità né bellezza. A volte la fantasia vola altrove, ci prendiamo la libertà di sognare, di immaginarci in altri luoghi, dove… lontano poter ricominciare… siamo veri quando sognamo, siamo reali quando pratichiamo la poesia, siamo essenziali quando ci prendiamo il lusso di abbondare di emozioni, siamo noi stessi quando non siamo come siamo obbligati ad esserlo. Ogni tanto si chiude gli occhi e si vola. Un bacio, dolcissima creatura, dolce e bella. Tu per me vali un tesoro e anche di più.

  24. Ciao piccola ^*^
    … anche se ci conosciamo così poco mi associo alla Tua dolce  Pralina e a tutto ciò che ha qui lasciato scritto.

    Ti lascio un abbraccio sentito … ci sono, Monì* Bacio, eris&bau!

Rispondi

