Dolcetto e qualche scherzetto

https://monicamarghetti.files.wordpress.com/2012/01/img8fa7fdaaa63b4a7973314342a13160dd.jpeg

Torta di mele e zucca

Ingredienti:
600 gr di zucca gialla
600 gr di mele renette
300 gr di amaretti
100 gr di uvetta ammollata nel rhum
100 gr di zucchero
3 uova
100 gr di cacao
1 tazza di latte
burro e pangrattato

Preparazione:
prendere la zucca e le mele, sbucciare, tagliare a pezzi e porle in una pentola a fuoco basso a cuocersi e disfarsi. Fare asciugare bene e lasciare raffreddare. Mescolare a parte tutti gli altri ingredienti, unire in ultimo il composto di mele e zucca, versare in una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato. Cuocere in forno già caldo a 180°-200° per circa 30/35 minuti.

 

74 thoughts on “Dolcetto e qualche scherzetto

  1. mi faccia un incantesimo che mi sciolga dall’ammore, oramai enorme, che ho per lei
    dolce fattucchiera :*
    cmq vorrei un dolcetto …. 😀

  2. In generale a me la zucca non piace ma sono più che sicuro che se la fai tu è buonissima! :-)) Ma non bastava svuotarle le zucche?! ;-)) Aloha

  3. Ecco, la faccio domani. Gli ingredienti li ho tutti…Bellissima questa ricetta. Poi ti dico come è venuta! Baci, tanti baci alla mia cucciola.

  4. JohnDoe467 eheheheh no no non ci penso nemmeno nessun incantesimo resti pieno d’ammore e di “tante parole”
    dolcetto per lei in arrivo:)

  5. pattychiari il segreto della buona riuscita della torta è fare raffreddare e asciugare bene mele e zucca altrimenti non monta bene sentirai quanto è buona:)
    smuackkkissssssimo
    monì

  6. fantasia972:) con tutti i cappelli che ho potevo non avere anche quello da strega? naaaaaaaaa
    ti adoro e ringrazio Barbara
    tvmbene

  7. Ohhhh ecco: adesso si che l’immaginina del post è bella grandicella e si vede bene! ma lo sai che il cappellone scuro ti dona? quindi se io busso stasera alla tua porta mi dai una fetta di torta o ti faccio lo scherzetto?
    🙂

  8. Baciotti e abbracciotti
    per questa bellissima amica
    e un pezzetto di torta a me
    che sono una strega faidate!
    eheheheheheh
    Bacini e buona serata!

  9. Buongiorno gioia, lo sai che la foto che hai postato è a dir poco… diciamo sexy; sarà l’incanto di halloween unito alla bellezza della mia amica. Un bacione, felice week end. See ya!

  10. Ciao Monica!
    Halloween è veramente una festa molto bella però credo che da noi in Italia venga presa esclusivamente sotto forma di businness: maschere, trucchi, scherzi, etc…per non parlare poi delle zucche (quelle vere) che non sono certamente da meno come prezzi.
    Comunque dopo questa disquisizione che poco c’entra con il tuo post ti auguro una felice serata e buon….Halloween…

  11. keypaxx:) ti giuro che non so come ho fatto..ma non credo di essere stata io..forse una magia che sia stato Silvano il mago di Milano? eheheheheh
    ciao Alberto un bacio

  12. grakula:) mi piacerebbe davvero avere la fotografia a dire il vero mi piacerebbe venire a trovarvi spero di riuscire a breve!
    un bacione al piccolino e alla Cartrige a te Paolo una pacca sulla spalla:)))
    eheheheh vi adoro!
    moni

  13. alebenfenati:) fatto tutto nel pargheggio:) inquietanti lo siamo entrambe lei un filino di più ma in fondo è anche giusto lei è il capo io lo zerbin..la segretaria:))))
    un bacione Lale!

  14. pennanera67:) io vivo questi giorni con una velata malinconia ma vedere la mia lucetta a forma di zucca sulla finestra mi piace e penso che mio fratello veda che ci sono e che lo penso oggi e sempre!
    grazie caro e buon week end!
    monica

  15. senti maaaaaaaaaa lo zuccone ehmmm angeloecci non è passato?? allungami una fetta di torta che ieri me pare non me l’hai passata…:PPPP

  16. giarre ahahahah Laura ti ricordi dissi a bordoletto la sera del tuo compleanno che ridere ma poi non mi hai detto l’effetto che ha avuto il completino panterato ti sei poi messa in posa plastica a “bordoletto”? (sto ridendo)

  17. finite le zucche oggi si santifica…io santifico un ieri meraiglioso…Ma io ho una zucca naaaaaa credo di no…Mio dio ho perso pure quella ma marghetti ho le mele per domani!

  18. Caxxo che buona….!!!!

    Ossìgnur come son fìne stamattìna… XD

    Ma quella torta pare così buona che ìl “caxxo” basce spontaneo….

    :o)

    Bella la streghetta allo specchìo….

    :o))))))

  19. aps07 eheheheheh e se esce spontaneo guai a fermalo….
    a parte gli scherzi se hai tempo e voglia prova la torta è buona davvero!
    ti abbraccio

Rispondi

